Garanziaonline - Nobis Assicurazioni

Nasce GaranziaOnline.it: la prima garanzia per tutelare l’acquisto di auto usate da privati

Poter acquistare l’auto che si ama o semplicemente di cui abbiamo bisogno, risparmiando un bel po’ perchè ci siamo affidati ad un privato, è il sogno di una buona parte degli italiani. Dobbiamo ammetterlo, ci piace acquistare le auto usate e ci piace acquistarle direttamente da venditori privati. Probabilmente ci fidiamo di più di uno sconosciuto che del professionista commerciante di automobili, ma è indubbio che i rischi di incorrere in qualche guasto meccanico dopo l’acquisto sono maggiori e nella maggior parte dei casi effettivamente all’insaputa del precedente proprietario dell’auto.

Una forma di tutela o di garanzia sulle auto usate è prevista ed obbligatoria solo nelle vendite effettuate da Venditori professionisti, ma se guardiamo ai dati le compravendite tra privati sono ancora la maggioranza in Italia. Allora perché non offrire una garanzia anche a chi compra l’auto usata da un privato?

Per approfondire l’argomento del come e perchè utilizzare la garanzia per le auto usate leggi questo articolo: Garanzia Auto Usata: perché è necessaria?

Da alcuni mesi è nato pertanto un innovativo servizio online, GaranziaOnline.it, che offre la possibilità di attivare, contestualmente o subito dopo l’acquisto, un’apposita garanzia (polizza assicurativa) per coprire i danni o i guasti meccanici, elettrici o elettronici che insorgono sull’auto usata appena comprata.

Attraverso una semplice e piacevole interfaccia il sito web, fruibile sia da desktop sia da mobile, propone la vendita di Garanzie Auto Usate al privato direttamente online. Una scelta, quella di realizzare primi in Italia un’apposita polizza, che ha contribuito a dare solidità all’offerta e la certezza della prestazione a chi decide di comprare la garanzia associata all’acquisto della propria auto usata.

“Crediamo nella trasparenza totale, non ci sono clausole scritte in piccolo o nascoste, indichiamo con chiarezza e semplicità ‘cosa copre’ e ‘cosa non copre’ la Garanzia Auto perché il cliente è la nostra risorsa e non vogliamo deluderlo.” Come ci spiega Andrea De Sanctis, fondatore di GaranziaOnline.

Garanziaonline.it, progetto frutto della partnership tra NOBIS Compagnia di Assicurazioni (Gruppo Intergea) e Car Mobility Partner, aggiunge quindi a questo mercato l’anello mancante: adesso le auto acquistate da privati potranno godere di una specifica garanzia, a copertura di eventuali guasti meccanici, elettrici o elettronici.

Nobis Compagnia di Assicurazioni Sponsor del ChievoVerona

Non solo un servizio innovativo ed utile, proposto da chi studia e conosce le problematiche specifiche del settore da oltre un decennio, ma anche una piacevole sorpresa visto che Nobis Compagnia di Assicurazioni è anche Sponsor del ChievoVerona ed ha scelto di vivere al fianco dei colori gialloblù condividendone valori ed emozioni.

Questa video è dedicato al ChievoVerona e a Nobis, che appare dalla stagione sportiva 2014/15 sulla maglia del ChievoVerona come “number sponsor”, posizionato sul retro della maglia sotto il numero del calciatore. Parola quindi all’Amministratore delegato di Nobis, Alberto Di Tanno, che ci racconta questa partnership.