I Turisti dotati di iPod hanno un nuovo strumento a disposizione per visitare la città eterna.
Lasciate pure a casa le ingombranti e pesanti guide cartacee! Così come è stato per le città di Londra, Parigi, Barcellona, Vienna e Bruxelles, è finalmente giunto il momento per Roma di accogliere i turisti dell’era digitale muniti di una audio guida.
L’internet start-up belga iAudioguide.com offre audio guide gratuite per le maggiori città europee, disponibili in varie lingue, della durata di circa un’ora che si possono scaricare con soli due click dal sito www.iAudioguide.com, Non è necessario registrarsi, basta semplicemente scaricarli gratis ora.
E’ possibile iscriversi gratutamente alla newsletter per ricevere informazioni riguardo gli aggiornamenti del sito e le nuove audioguide.
Il bello delle iAudioguide è che non impongono un itinerario fisso, quindi potrete visitare quello che volete secondo i vostri tempi, nell’ordine che preferite. Storia e simpatici aneddoti sono sapientemente miscelati per offrire un prodotto fresco e accattivante, che vi permette di entrare subito nel vero spirito della città.
La iAudioguide Roma comprende dodici tracce in formato mp3 che descrivono i siti di maggiore interesse da visitare. Quindi vi basterà portare con voi un dispositivo mp3 qualsiasi (dall’iPod alla PSP), stampare la cartina compresa nel download gratuito, e partire alla scoperta della città eterna. Per la prima volta sono disponibili anche delle mappe da visualizzare con gli iPod di ultima generazione.
Ma non è tutto: gli stessi romani potranno imparare nuove cose interessanti sulla loro città e anche far ascoltare questa audio guida su Roma ai loro ospiti, sia italiani che stranieri. Infatti, oltre alla versione in italiano, gli mp3 sono disponibili anche in inglese e in francese. Prossimamente verrà aggiunta la versione in tedesco.
Il fondatore di iAudioguide.com, Torsten Peters, ha detto “I nostri utenti più affezionati aspettavano con ansia la pubblicazione della iAudioguide Roma. È un piacere quindi presentare questa nuova e tanto attesa audio guida”. E ora non vi resta che partire!