Turisti protagonisti sul sito del Ministero

Il ministro per i Beni Culturali, Francesco Rutelli, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione e monitoraggio “I turisti
protagonisti”
, promossa dalla Presidenza del Consiglio.

Protagonisti di un’iniziativa che, grazie al contributo di noi turisti, vuole migliorare le strategie della nostra offerta turistica.


• Perché avete preferito certe mete rispetto ad altre?

• Cosa avete trovato di bello che noi non sappiamo dare?

• Quali esperienze alberghiere e organizzative meritano di essere imitate?

• Quali servizi, quali divertimenti ed opportunità possono arricchire il nostro sistema turistico?

Le vostre opinioni possono servire a migliorare le vacanze di tutti in Italia.

Rispondete a queste domande e inviate commenti e foto a www.turistiprotagonisti.it

Il sito sarà attivo a partire dal 21 agosto

I migliori scatti saranno pubblicati sul sito a cura della Presidenza del Consiglio.

E’ proprio a questi turisti che si rivolge la campagna di comunicazione del Ministero: inviando sms, e-mail e foto si potrà fornire suggerimenti e informazioni sulle strutture dei paesi stranieri, su come funziona ed è organizzato il turismo all’estero.

Da oggi i turisti potranno inviare foto e messaggi al sito www.turistiprotagonisti.it o sms al numero 48235. Sul sito, che sara’presentato ufficialmente il 21 agosto, si troveranno domande come: perche’ avete preferito certe mete rispetto ad altre? Quali servizi meritano di essere imitati? “Una volta elaborate queste informazioni – ha commentato Rutelli – saranno trasmesse dal governo alle Regioni e agli operatori del settore”.

Il ministro per i Beni Culturali ha inoltre anticipato: “prima della fine dell’estate proporro’ il nome del nuovo presidente dell’Enit,
l’associazione per il turismo italiano sara’ poi pienamente operativa” e ha promesso: “quest’estate faro’ vacanze solo italiane”. Lo slogan
scelto per la campagna di comunicazione e’ : “Bentornati! Le vacanze all’estero degli italiani possono cambiare le vacanze di tutti in Italia”.

Se sei appena tornato da una vacanza all’estero manda dunque una mail con la foto o il racconto della tua esperienza. Potrai vederla pubblicata sul sito a partire dal 21 agosto.