Quale paese può contare sul suo territorio ben 187.888 laghi pur possedendo poco più di 5 milioni di abitanti?
Ma la Finlandia naturalmente: in un territorio così vasto e con una popolazione così ridotta, una vacanza non può che essere solo ed estremamente rilassante.
E’ così che una nuova brochure, che si intitola “Finlandia d’inverno, il mondo infinito della neve” offre una nuova ed elegante veste grafica e di più facile consultazione alla terra dei Finnici, la patria di Babbo Natale: Suomen Tasavalta.
Con un nuovo nome, “Snow®”, da questa stagione un marchio, registrato dall’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo.
La brochure (scaricabile gratuitamente) e il sito internet presentano tutta l’offerta invernale della destinazione rivolto a chi sceglie di regalarsi una vacanza nel “mondo infinito della neve”.
Da sottolineare la sezione “Un paradiso per i fondisti”, che troviamo solo nella brochure dedicata al mercato italiano e voluta fortemente dalla direttrice per l’Italia Ritva Toivonen, che spiega come in Finlandia questo sport sia praticato a tutti i livelli e a tutte le età e il Paese offra migliaia e migliaia di km di piste.
Gia dalle prime pagine del catalogo ci sono interessanti informazioni sulle principali caratteristiche dell’inverno finlandese, su tutto quanto incontreremo durante il nostro soggiorno in Finlandia: dai fenomeni naturali, come la notte polare (kaamos) e l’aurora boreale, all’originale cultura Sami, dalla passione del popolo finlandese per l’architettura in ghiaccio e neve, alle avventure “safari” in motoslitta, o il benessere di una vera sauna…
Una cartina affiancata da un’utile tabella elenca le località turistiche invernali, indicando per ognuna le caratteristiche, l’inizio e la fine della stagione sciistica, i costi e i servizi offerti.
Il Paese è suddiviso in tre zone principali, Lapponia e Finlandia Settentrionale (la magia del Grande Nord), Finlandia Centrale (con migliaia di laghi) e Finlandia Meridionale (sport invernali e soggiorni in città).
Ad ogni regione è dedicato ampio spazio, per presentare le località e le città più ricche di proposte e attrazioni, con la segnalazione dei collegamenti più vicini, delle strutture ricettive, delle attività e degli eventi in programma.
Infine, il catalogo si chiude con i contatti più importanti per organizzare una vacanza in Finlandia: quelli dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo, di Finnair e dei Tour Operator italiani che programmano la Finlandia d’inverno.
Per maggiori informazioni e per richiedere un copia del catalogo “SNOW. Finlandia d’inverno, il mondo infinito della neve”:
Ente Nazionale Finlandese per il Turismo
www.visitfinland.com/it – www.vacanzeinfinlandia.it
la brochure può essere consultata e scaricata in pdf
o richiesta gratuitamente dal seguente sito internet
www.visitfinland.com/it
alla voce RICHIESTA BROCHURE