Bibione: una vacanza fatta di mare e natura per tutti!

State già pensando alle vacanze estive? Quante cose da valutare però, soprattutto se si parte in famiglia e magari si vorrebbe rimanere in Italia.

Ci vorrebbe il mare, spiagge ampie per fa giocare i bambini, ma anche un po’ di verde per qualche passeggiata rigenerante non sarebbe male! Per non annoiarsi troppo un luogo dove poter fare qualche sport, organizzare una divertente partita a Beach Volley oppure provarne uno nuovo, tipo il Kyte Surf, sarebbe bello!

Tutto questo oltre ad essere bello è anche possibile, senza grandi sforzi, a Bibione in Veneto c’è quello che desiderate per tutta la famiglia!

Bibione è una rinomata località turistica nel Veneto, dove non manca davvero nulla in termini di relax e accessibilità per le vostre vacanze. E’ un comune molto attivo per eventi e iniziative, molto attento al turista, alla vacanza formato famiglia e all’ecososteniblità.

Il mare e la spiaggia di Bibione

Il mare è bello pulito e sicuro, Bibione vanta le spiagge tra le più grandi e accoglienti d’Italia, chilometri di sabbia dorata dove potersi rilassare e fare tutte le attività per grandi e piccini in totale sicurezza. Questo mare riceve la Bandiera Blu da 24 anni! Quindi è da provare assolutamente. In riva al mare poi, ci sono tutti i servizi di cui ha bisogno il turista, e tanto personale a disposizione, gli stabilimenti balneari sono tutti accessibili agli ospiti diversamente abili.

spiagge a misura di bambini

Immersi nella natura di Bibione

A Bibione c’è un’area naturale protetta, estesa per 360 ettari. Valgrande, fiore all’occhiello di una località che ha fatto del rispetto dell’ambiente e della natura la propria bandiera, si visita a piedi, in bicicletta o a cavallo, si possono fare al suo interno escursioni con degli accompagnatori esperti del territorio. Una natura speciale davvero: pinete, paesaggi sulla laguna fiori, e i tipici casini dei pescatori che si possono visitare.

valgrande

Sport, eventi e attività a Bibione

Il divertimento è assicurato e sicuro per tutti, qui! Ci sono 35 chilometri di piste ciclabili, si può fare nuoto, jogging, fare sport acquatici o nordic wlaking, tutti insieme in sicurezza e all’aria aperta. E per i bambini più piccoli? Non mancano Mini Club, Baby Club, giochi ed eventi.

Da non dimenticare le Terme di Bibione, di fronte al mare con le sue acque curative, le piscine con idromassaggi e infine la Junior SPA dedicata ai bambini mentre mamma e papà sono in relax.

Se avete voglia di arte partendo da qui è possibile raggiungere in poco tempo, in macchina o in treno, alcune tra le più belle città d’arte italiane quali Venezia, Verona, Padova e Treviso. Ma anche la stessa Bibione è piena di storia e cultura, nei borghi che la circondano come Portogruaro, Aquileia, Sesto al Reghena si possono trovare antiche abbazie e piccole chiese nascoste da visitare.

Insomma una vacanza a Bibione per tutti i gusti, immersi nella natura con tranquillità, senza dimenticare il divertimento… Ma c’è molto altro ancora in questa bellissima luogo, ora tocca a voi scoprirlo!