Se c’è una cosa certa è che a Roma non mancano pub, birrerie e wine bar. Luoghi dove poter mangiare e bere ce ne sono tantissimi e in qualsiasi zona della Capitale.
Proprio per questo, stufi dei soliti pub e della solita birreria chiassosa, con del cibo discutibile e una scarsa scelta di birre, tipologie di vino e distillati, decidiamo con un gruppo di amici, tra cui due intenditori e appassionati di whisky, di cambiare genere e cercare una location nuova per la nostra serata.
Ci viene in soccorso quindi il consiglio di un’amica che vive a Monteverde e che qualche sera prima, con il suo compagno, era stata al Le Bon Bock Cafè, whisky bar birreria, rimanendone molto entusiasta.
Ci fidiamo ed andiamo subito a sperimentarlo. Il locale Le Bon Bock Cafè si trova nel cuore di Monteverde e una volta arrivati lì troviamo svariate piacevoli sorprese. Il locale è accogliente, c’è una buona selezione di birre e vino champagne e altrettanto valida è la scelta tra le eccellenza del whisky, dal bourbon allo scotch al single malt.
L’altra sorpresa è stata la buona cucina, scegliamo dal menù un fantastico filetto danese, e per chi non è un vero intenditore il personale è molto gentile e sapiente nel consigliare il giusto abbinamento tra cibo e bevanda.
A fine cena, i nostri amici appassionati di whisky scozzese non si lasciano sfuggire questa occasione, qui hanno potuto trovare ciò che finalmente cercavano, optando per un whisky scozzese single malt davvero unico.
Alla fine di questa piacevole serata scopriamo che in realtà il proprietario del locale Stefano Carlucci, non ha aperto a caso un posto del genere a Roma, Stefano è un estimatore della birra di alta qualità e del whisky.
La data di nascita de Le Bon Bock Cafè è il 1992, negli anni questo whisky bar è rimasto “un locale di periferia per buoni bevitori” ed ha un fascino che poche vinerie, birrerie o quant’altro possono vantare.
Se volete farci un salto da soli o in compagnia potrete trovare tutte le informazioni che vi servono sul sito di Le Bon Bock Cafè.
Buona serata a tutti… io la mia me la sono già regalata 😉