PalmBeach_Madagascar

Veratour presenta la vacanza social dell’estate 2015

L’estate 2014 è stata segnata dalla moda delle vacanze social, che ha coinvolto anche una parte del mondo politico. Ricorderete anche voi gli articoli usciti su alcuni parlamentari (più o meno VIP) che hanno condiviso con i propri followers le foto della loro vacanza.

Questa estate è finalmente alle porte e dopo settimane di temperature sotto la media e temporali vari comincia per fortuna a far sentire la sua brezza marina e quel sapore di Vacanza che potremo assaggiare già in questo lungo fine settimana e ponte del 2 giugno.

Sarà anche questa una lunga estate di vacanze social? Credo proprio di si… almeno se è vero che, come dice il proverbio, il buongiorno si vede dal mattino.

Ci prova fin da subito Veratur, uno dei maggiori Tour Operator italiani con una vocazione decisamente web 2.0. Ecco quindi nascere la campagna “La Vacanza è Social”, una gustosa iniziativa legata a l’#inviatospeciale e volta a creare un affresco di immagini, emozioni e idee con l’obiettivo di offrire a tutti gli utenti del web molto più di un semplice assaggio di quello che potrebbe regalare una vacanza Veratour. E lo vuole fare con il sostegno di alcuni travel blogger professionisti e tutto il carico di autorevolezza e autenticità che gli sono propri.

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste esattamente questa iniziativa.

Le due blogger selezionate dal tour operator Veratour per l’estate 2015 sono:
Valentina Cappio (www.thefamilycompany.it) che dal 2 al 9 giugno 2015 sarà ospitata presso il Veraclub Palm Beach Resort & Spa in Madagascar.
Cristina Rampado (www.crinviaggio.com) che dal 1 al 7 giugno 2015 trascorrerà una vacanza presso il Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouh in Egitto.

Le due travel blogger potranno godere della vacanza e prendere parte al viaggio organizzato da Veratour solo con ‘obbligo’ di dover documentare sul proprio blog e i propri canali social (facebook, twitter, pinterest, google plus) il soggiorno e l’esperienza del viaggio con foto, video e post, insomma dovranno tenere un vero e proprio ‘diario di viaggio social’.
Veratour metterà a disposizione per la realizzazione di questo “diario di bordo” una piattaforma dedicata (http://inviatospeciale.veratour.it) che fungerà da collettore e contenitore dei contenuti generati dall’iniziativa.

A rendere ancor più significativa la testimonianza delle due travel blogger selezionate è il loro essere anche mamme. Un particolare non secondario per Veratour, dal momento che il tour operator offre una vasta gamma di servizi e attenzioni, oltre che naturalmente intrattenimento, proprio per garantire un soggiorno sereno e piacevole anche e soprattutto per le famiglie con bambini.

Veratour, azienda di tour operator nata nel 1990, vanta oggi ben 25 anni di esperienza nel settore vacanze e mantiene forte il suo focus sulla valorizzazione del Made in Italy, consentendo a coloro che organizzano un viaggio in mete esotiche e lontane di poter contare sull’assistenza e sui servizi di animazione in lingua italiana e la cucina esclusiva curata da chef professionisti.

Veratour costruisce quindi le proprie offerte basandole sulle esigenze dei propri clienti. Senza trascurare nulla: dalla cucina, al servizio, all’attenzione per la qualità dei cibi etc. tutto viene curato nei minimi particolari per garantire al cliente una vacanza impeccabile e in perfetto stile Made in Italy, sempre. Anche all’estero.

Grazie a questa ambiziosa campagna, che fa da seguito all’iniziativa “L’Inviato Speciale” lanciata lo scorso anno, Veratur può e vuole fornire ai propri utenti una documentazione ‘tangibile’, anche in tempo reale, del concetto di vacanza in pieno stile italiano.

Ma soprattutto con questa campagna di Digital Pr e Social Media Marketing, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 180.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi quattro anni un’attenzione sempre crescente per il Web e i Social Network promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento pur conservando una politica commerciale totalmente incentrata sul ruolo strategico rappresentato dalle agenzie di viaggio.


Vacanza Social Veratur