capodanno firenze

Capodanno indimenticabile sul Ponte Vecchio di Firenze

 Cenare sul Ponte Vecchio di Firenze, affacciati sull’Arno gustando piatti prelibati e brindando con vini pregiati all’arrivo del nuovo anno.

Se non avete ancora deciso come trascorrere la notte di San Silvestro, la proposta di Golden View Open Bar offre un’alternativa indimenticabile.

Non esiste un altro ristorante a Firenze che possa vantare uno scenario così suggestivo, una location da cui ammirare il centro storico in festa e i più bei monumenti rinascimentali. Ma non solo. Oltre a deliziare il palato con le specialità del Golden View, i convitati potranno godere del concerto del New Year Quartet (Darcy Kathleen voce, Riccardo Dellocchio chitarra, Stefano Allegra basso, Marco Baranti batteria), ospitato nelle sala del Golden View, che oltre a essere un locale con vista mozzafiato è anche uno dei più rinomati jazz club di Firenze.

Per quel che riguarda la proposta gastronomica della serata il menu alla carta (minimo due portate) prevede: come antipasti degustazione di crudo in tartar , di spigola, pesce spada, gamberoni rossi e mazzancolle; ostriche di differenti varietà, trancio di ombrina e gamberoni al cognac su vellutata di ceci, fagottino di sfoglia con melanzane al parmigiano e sformato di zucchine e ricotta, tartara di manzo con insalata di carciofi e scagliette di parmigiano, affettato di cinta senese , formaggi pecorini e marmellata di pomodorini leggermente piccanti; come primi tortelli freschi ripieni di magro, alla crema di zucca gialla e porri, con zafferano, pici freschi, mantecati al caviale di riccio e capesante a cubetti, cavatelli lunghi freschi al sugo di aragostella e pomodoro, risotto all’Amarone radicchio trevigiano e salsiccia senese, paccheri ripieni di ricotta e cavolo nero, al forno, con ragù di piccione; come secondi mille foglie di spigola mantecata e pane croccante con tortino di zucchine, filetti di sogliola su purea di patate, dadolata di verdure e bottarga di muggine, carrè di agnello profumato alle erbe, con tortino di carciofi e patate rostì, fiorentina classica alla griglia, con patate e rosmarino; come dolci tortino al cioccolato caldo con crema di vaniglia e lamponi, creme Brulèe, mousse al caramello con frutti di bosco. Verrà servito inoltre un prosecco di benvenuto e, durante la cena, le lenticchie di buon augurio.

Per completare l’opera la notte di San Silvestro potrebbe concludersi nelle suites del Golden View Open Bar: due elegantissimi ambienti con un’incomparabile vista sul Ponte Vecchio e sul cuore di Firenze.